lunedì 22 agosto 2016

"Due biglietti sola andata per Monterosso"


"Due biglietti sola andata per Monterosso", così il 18 agosto è iniziata la nosta avventura verso le Cinque Terre.
Prima tappa, appunto, Monterosso. Una volta usciti dalla stazione ci siamo ritrovati nel bel mezzo di Fegina, la parte più turistica. Da qui abbiamo potuto ammirare in tutta la sua imponenza il Gigante, statua in cemento armato risalente ai primi del novecento.

 



















Dopo di che ci siamo diretti verso la zona del borgo vecchio per poter imboccare il sentiero Azzurro verso Vernazza.




 Il colle dei Cappuccini

















Il sentiero non è stato proprio una passeggiata, un pò perchè non avevamo le scarpe adatte e in più non eravamo preparati per affrontare un percorso di trekking...comunque dopo un'ora e mezza di saliscendi abbiamo finalmente scorto Vernazza.































































 Dopo tutta quella strada impervia, ci siamo mangiati una focaccia alla Genovese, super unta, lungo la spiaggia e poi non ho resistito alla tentazione di bagnarmi i piedi...


 Dopo di che, con il treno, abbiamo raggiunto Corniglia. La stazione è a valle e una lunga ma comoda scalinata porta al promontorio roccioso dove si trova questo caratteristico borgo.
Un dedalo di viette strette sulle quali sorgono case, negozietti, ristoranti e bar con delle terrazze dalle quali è possibile ammirare il paesaggio circostante. 







































































 
























































































 




















 Ia nostra avventura alle Cinque Terre è volta al termine (Manarola e Riomaggiore le conserviamo per la prossima volta). Abbiamo quindi ripreso il treno per la "nostra sesta terra", Moneglia, che nulla ha da invidiare a questi posti da sogno.




















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



 

1 commento:

  1. Niente da aggiungere anzi no .....giornata non proprio come la immaginavo,o come la pensavo ,comunque da vivere come l' abbiamo vissuta in un fiato anzi fiatone ;-)

    RispondiElimina